Lasciare traccia del proprio passaggio su questa terra è un desiderio insito nella natura umana. Realizzarlo, però, è spesso un privilegio per pochi. Il valore di un lascito testamentario alla Fondazione Fratelli di San Francesco risponde a questa esigenza, trasformandosi in un atto concreto di amore verso questo mondo e chi lo abiterà dopo di noi. Un gesto d’amore puro nei confronti di chi non ha le stesse fortune capitate a noi nel corso della nostra vita terrena.
Grazie a questi lasciti, la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus ha potuto migliorare nel tempo l’offerta dei servizi alle persone bisognose, che sempre più numerose, necessitano di aiuto: emarginati, uomini che hanno perso il lavoro, esodati, inoccupati, anziani soli e adolescenti stranieri trovati in stato di abbandono sul nostro territorio.
Benefici fiscali
I lasciti a favore di Fondazione Fratelli di San Francesco non sono soggetti all’imposta di successione o di donazione, né ad imposta ipotecaria e catastale.
Per ricevere maggiori informazioni su come beneficiare la Fondazione di un lascito testamentario è possibile rivolgersi direttamente a Fr Clemente, contattando il numero
02 62545922 o inviando una e-mail a: segreteria@fratellisanfrancesco.it