Centro di ascolto

Centro di ascolto

A CHI SI RIVOLGE

A tutte le persone in difficoltà

come si accede

Attraverso tessera, rilasciata dal segretariato sociale di via Bertoni 9, Milano.

orari di apertura

Venerdì Mattina:
09.30 – 12.30

come raggiungerci

MM Linea 2 – Fermata Moscova
MM Linea 3 – Fermata Turati
Bus 43 – 94 / Tram 1
Il centro di ascolto è un punto di riferimento per le persone in difficoltà che in questo servizio trovano accoglienza, ascolto, orientamento e accompagnamento verso i servizi, sia della Fondazione che del territorio che possano rispondere ai loro bisogni. I volontari aiutano a mettere a fuoco problemi e priorità di intervento e ad orientare il bisognoso ai servizi del centro oppure a quelli presenti nel territorio. Il centro di aiuto collabora in casi specifici, con l’assistente sociale.

Contatti

Centro di ascolto

Consuelling - Centre d'écoute

Via Bertoni 9, Milano
Tel. 02 625459.60

Assistente Sociale

A CHI SI RIVOLGE

Adulti in stato di difficoltà.

orari di apertura

dal Lunedì al Venerdì:
14.00 – 18.00

come raggiungerci

MM Linea 2 – Fermata Moscova
MM Linea 3 – Fermata Turati
Bus 43 – 94 / Tram 1
Le persone si presentano spontaneamente o su invio del centro di ascolto. L’assistente sociale apre la cartella sociale rilevando i dati anagrafici e durante il colloquio sociale rileva i bisogni della persona. A seconda delle necessità rilevate, l’utente viene indirizzato ai servizi sociali del territorio oppure ai diversi sportelli della Fondazione: – Sportello lavoro – Legale – Fiscale – Poliambulatorio – Pacchi viveri – Servizio docce e guardaroba

Contatti

Assistente Sociale

Social worker - Travailleur Social

Via Bertoni 9, Milano
Tel. 02 625459.39