Avere a cuore la salute di chi accogliamo, significa anche avere cura anche della città.
Grazie al piano vaccinale organizzato dal Comune di Milano, Ats, Areu e Aereonautica militare, la Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi, ha potuto assicurare a tutti i propri ospiti, pazienti del Poliambulatorio di via Bertoni 9, minori e neo maggiorenni ospiti delle proprie comunità, il vaccino anti covid. L’iniziativa è stata fin da subito accolta con grande entusiasmo da parte di tutte le persone coinvolte le quali non hanno lamentato nessun dubbio o paura nel farsi vaccinare, ma anzi, è stato per loro la conferma di sentirsi parte integrante della società.
Il 10 giugno sono state vaccinate altre 93 persone ospiti delle strutture: Casa della Solidarietà di via Michele Saponaro 40 e del Centro PAPA FRANCESCO, di San Zenone al Lambro con vaccino Jennsen. Il 28 giugno, sono state inoculate 327 dosi di vaccini tra Janssen (Johnson & Johnson) e Pfizer presso la sede centrale di via della Moscova 9 – Milano.
Per quanto riguarda i minori e i neo maggiorenni ospiti delle nostre comunità, hanno ricevuto il vaccino Pfizer 130 ragazzi. Tutte le nostre comunità, sono le uniche sul territorio accreditate con il Comune di Milano che, sempre grazie al Comune di Milano, Ats, Areu e Aereonautica militare hanno creato un momento di organizzazione vaccinale coinvolgendo contemporaneamente tutti i minori (anche quelli non ancora regolarizzati) e i neo maggiorenni; per questo da parte del Servizio Sociale competente e dei tutori volontari dei ragazzi abbiamo ricevuto un plauso.
Un progetto questo, che non solo aiuta a proteggere tante persone in difficoltà, ma aiuta anche la città di Milano.